Yoga Primavera
Saluto alla primavera, purificazione e leggerezza
YOGA PRIMAVERA:
Lo Yoga è una luce che una volta accesa non si spegne mai. Più intensa è la tua pratica, più luminosa è la luce. (B.K.S. Iyengar)
La primavera è la stagione della rinascita. La stagione in cui il freddo abbandona poco alla volta la terra e l’aria intorno a noi e il sole scalda i germogli che iniziano a fiorire e ad esplodere in una fusione di colori e vita tutt’intorno. La primavera riempie tutti i nostri sensi con i colori, i profumi che girano nell’aria, i nuovi gusti che compaiono sulle tavole, la sensazione di calore sulla pelle, il canto degli uccellini. Così come la terra si risveglia, in questa stagione anche noi ci sentiamo di nuovo pieni di energia. Ci sorprendiamo fare nuovi progetti, abbiamo più voglia di uscire, passeggiare, godere della natura e socializzare.
Il cambio di stagione e il cambio di orario può portare con sè però anche scombussolamenti. Insonnia, debolezza, fastidi allo stomaco, malessere psicofisico, allergie, abbassamento delle difese immunitarie.
Essere in equilibrio con il cambiamento che avviene intorno a noi è fondamentale per sentirsi bene. Grazie alla pratica Yoga di Primavera potrai allungare i muscoli del tuo corpo, portare nuova energia all’interno dei tuoi organi, armonizzare mente e spirito e lasciar andare tutto ciò che hai avuto necessità di accumulare durante l’inverno, ma che in questa nuova stagione rischia di intossicare il tuo corpo, la tua mente, il tuo spirito.
La leggera pratica è idonea per chiunque. Verranno inoltre impiegati cristalli e oli essenziali per una meditazione guidata rilassante, riequilibrante e rigenerante.
L’equinozio di Primavera quest’anno, anno bisestile, nell’emisfero boreale è fissato il 20 marzo alle ore 3.06 del mattino UTC (4.06 in Italia).. L’equinozio è quel momento dove l’asse di rotazione terrestre si trova in posizione verticale rispetto alla linea Sole-Terra; quindi, non subisce nessuna inclinazione nei confronti del Sole. Nel giorno dell’equinozio, il giorno e la notte hanno quasi la stessa durata in tutto il pianeta. E’ un momento di grande equilibrio.
Dettagli
TIPO: Workshop
NUMERO MINIMO ALLIEVI : 2
NUMERO MASSIMO ALLIEVI : 12
COME VESTIRSI: abbigliamento comodo, si consiglia di praticare scalzi o con calze antiscivolo.
COSA PORTARE: acqua, tappetino, un fiore reciso.
ETA’ CONSIGLIATA: A partire dai 14 anni
COSTO TESSERATI: € 15,00
COSTO ESTERNI: € 18,30 (comprensivo di iva)
Informazioni utili
Scopri le ultime novità
Corso di Vela su cabinati 1 livello
Corso di Vela su Cabinati primo livello Dunque, il mare è inerte, è lì, sempre lì, è il vento che cambia tutto. E’ il vento che muove
7-8 Settembre :: Arcipelago Toscano in Barca Vela
Arcipelago Toscano in Barca Vela San Vincenzo (LI) - Elba (LI) E ora io so che bisogna alzare le vele e prendere i venti del destino dovunque
Cats – 10/05/2024 – Gallery
Cats “Cats” di Andrew Lloyd Webber è uno dei più famosi Musical della storia: ha battuto tutti i record di longevità, spettatori e incassi. E’ stato visto da oltre
Yoga Day
International Yoga Day 21 GIUGNO INTERNATIONAL YOGA DAY Oggi è la giornata internazionale dello Yoga che generalmente coincide con il solstizio d’estate, anche se