Esperienza di Altura Diurna
Portovenere (SP) – San Vincenzo (LI)
“La vela è la più bella avventura della vita” (Giovanni Soldini)
Questo evento si rivolge a i neo patentati, a chi attualmente sta frequentando il corso patente ed a coloro che sono in possesso di analoga esperienza. Evento sconsigliato per neofiti. L’obiettivo è quello di realizzare un’esperienza d’altura effettuando una navigazione di circa 60 miglia, da Le Grazie di Portovenere (SP) verso San Vincenzo (LI). Durante l’esperienza di altura si potrà mettere in pratica i temi affrontati (o che verranno affrontati) in teoria durante i corsi invernali. Effettuare un navigazione d’altura (lontano dalla costa) implica una programmazione e preparazione della barca diverse dalla navigazione sotto costa per brevi distanze, ma soprattutto c’è la “pratica marinaresca”. Ciò che realmente si affronta in una navigazione d’altura sono il mare e il vento a deciderlo: pura navigazione, mare aperto e tante miglia. Sicurezza, valutazione del meteo, piano di navigazione, conduzione e manovre in equipaggio ridotto, carteggio, organizzazione cambusa, vita di bordo.
Programma
VENERDI 03/05
Ritrovo presso la base di Le Grazie di Portovenere a partire dalle ore 18.00, conoscenza dell’equipaggio e sistemazione nelle cabine, cena in compagnia.
SABATO 04/05
Partenza indicativa Sabato 04/05/24 alle ore 06.30. Con condizioni meteo ottimali si prevede arrivo presso la Marina di San Vincenzo intorno alle 16.30/17.00, oppure in caso di necessità arrivo presso la Marina di San Vincenzo il giorno dopo con sosta in eventuale porto intermedio.
DOMENICA 05/05
Risveglio presso la Marina di San Vincenzo e colazione in compagnia prima di salutarci.
Per sua stessa natura il viaggiare per mare rende impossibile rispettare una programmazione dettagliata degli itinerari, pertanto il programma potrebbe subire delle variazioni in base alle condizioni meteo-mare che verranno valutate dal Comandante in itinere.
Dettagli
TIPO: Evento
IMBARCO : Le Grazie di Portovenere Venerdi 03/05/24 a partire dalle ore 18.00
SBARCO : Marina di San Vincenzo Domenica 05/05/24 intorno alle ore 10.00
NUMERO MINIMO PARTECIPANTI : 1
NUMERO MASSIMO PARTECIPANTI : 7
COSA PORTARE: carta d’identità, eventuale patente nautica, scarpe da barca, cerata o giacca vento, cappello, foulard, creme e occhiali da sole, sacco a pelo/lenzuola e asciugamani personali (oppure aggiungi il servizio di set di cortesia a bordo: euro 5 telo male, euro 15 coperta/lenzuola, euro 10 asciugamani) medicine personali. IMPORTANTE: utilizzare una borsa morbida (no trolley) che possa essere piegata e riposta in poco spazio.
ETA’ CONSIGLIATA: –
TESSERAMENTO: Obbligatorio
Iscrizione
Quota di partecipazione: € 150,00
Riduzioni:
ESPERTI: -20% ad istruttori Vela o comandanti con patente nautica (invia il tuo attestato, brevetto, patente e ricevi la mail con il codice sconto da applicare) – non cumulabile con riduzione “Early Booking”EARLY BOOKING: – 10% entro il 25/04/24 – non cumulabile con riduzione “Esperti”BB: – 4% per pagamenti tramite bonifico bancario – cumulabile con riduzione “Early Booking” ed “Esperti”Chiusura iscrizioni: 2 giorni prima (02/05/24 ore 6.30)
Sapevi che tramite Paypal è possibile rateizzare i tuoi pagamenti in 3 rate gratuitamente ? Verifica le condizioni tramite il tuo account Paypal oppure contattami per ricevere maggiori informazioni
Informazioni utili
La quota comprende
2 notti a bordo (con sistemazione in cabina doppia matrimoniale, o doppia letti a castello, o zona living letto matrimoniale in base a disponibilità)
colazione, pranzo, bevande e cambusa del viaggio
eventuale sosta in porto d’emergenza
carburante
eventuale cena a bordo del Sabato sera e colazione a bordo della Domenica mattina
Eventuali trasferimenti da e per le stazioni dei treni di La Spezia e PortoVenere
Pulizia Finale
La quota non comprende
Cena del Venerdì Sera (in programma presso ristorante/trattoria locale)
Tesseramento Flow SSD
Annullamento
In caso di annullamento dell’attività proposta per maltempo o altro imprevisto l’evento verrà rimandato a data da destinarsi e per i partecipanti iscritti è previsto un buono di pari importo alla quota versata da utilizzare per qualsiasi attività Flow ssd entro un anno o da convertire in rimborso monetario ad esclusione di eventuali spese di transazione (es. spese PayPal/carta di credito).
In caso di disdetta di partecipazione da parte di un tesserato le penali di cancellazione sono del 50% 15 giorni prima della partenza, 100% entro i 15 giorni prima della partenza. In qualsiasi caso non potrà essere restituita l’eventuale quota versata per il tesseramento ed eventuali spese amministrative (esempio commissioni paypal). Per casi di cancellazione dovuti a gravi e comprovati problemi personali documentabili la penale potrà essere rimborsata o permutata interamente o in parte su altre iniziative Flow SSD cercando una soluzione con buona armonia e volontà da entrambe le parti.
Contatti
Per organizzazione e prenotazioni: eleonora@flowsailing.it
Per informazioni tecniche: matteo@flowsailing.it
Scopri le ultime novità
22/11/24 :: Flow Friday
Flow Friday Risparmia dal 10% al 50% SOLO PER ACQUISTI E ISCRIZIONI TRAMITE SITO INTERNET E WEB APP iscriviti al canale WhatsApp per ricevere aggiornamenti su
Flowing Lezione Prova 18/10/2024
Flowing FLOWING Un training che unisce il Pilates allo Yoga e allo Stretching. Un allenamento ispirato al Pilates, ma maggiormente fluido dal punto di vista
Starting Week 2024/2025
Artistic Academy starting week SETTIMANA DI ORIENTAMENTO LEZIONI DI PROVA NUOVI ALLIEVI 2024/2025 La “starting week” o settimana di orientamento sono lezioni dedicate ai
Corso di Vela su cabinati 1 livello
Corso di Vela su Cabinati primo livello Dunque, il mare è inerte, è lì, sempre lì, è il vento che cambia tutto. E’ il vento che muove