Yoga e Campane Tibetane

Benefici, storia e come usarle per meditare

YOGA e CAMPANE TIBETANE: 

Quando apro gli occhi e mi guardo intorno, non vedo “il mondo” reale, ma quello che i miei sensi mi permettono di vedere, in altre parole il “mondo” che il mio sistema di credenze mi permette di vedere. È il mondo che alle mie emozioni interessa vedere o non vedere (Ramtha).

Le Campane Tibetane sono antichi strumenti musicali originari del continente asiatico. Diffusi in tutta l’Asia e recentemente anche in Occidente favoriscono il rilassamento, la meditazione e si ritiene che abbiano anche proprietà curative per sciogliere i blocchi psico-fisici, equilibrare i centri vitali ed aumentare l’energia. Se usate regolarmente ci aiuta a connetterci con il nostro se più profondo ea cambiare la “frequenza” della nostra vita rispetto alle tensioni quotidiane. Il loro suono ci riporta alla condizione originaria dell’Essere, ad uno stadio di pace e centratura.

Durante l’incontro svolgeremo una breve pratica Yoga adatta a tutti, impareremo a suonare le Campane Tibetane e ne proveremo gli effetti benefici grazie ad una seduta di rilassamento e bagno sonoro. Il workshop si svolge in collaborazione con l’operatore Olistico e musicista Emanuele Sgarbi.

Ogni partecipante può portare la propria Campana Tibetana. Per chi non la possiede ce ne saranno a disposizione sia da poter provare o da poter acquistare.

Si consiglia abbigliamento comodo e di portare acqua, tappetino, copertina e cuscino (per chi non li avesse o li dimenticasse lo studio ne ha sempre a disposizione).

Il workshop è aperto a chiunque desideri approfondire la conoscenza delle Campane Tibetane o semplicemente è curioso di provarle. Non è richiesta alcuna esperienza pregressa di Yoga o Musicale.

Dettagli

  • TIPO: Workshop

  • NUMERO MINIMO ALLIEVI : 4

  • NUMERO MASSIMO ALLIEVI :  12

  • COME VESTIRSI:  abbigliamento comodo, si consiglia di praticare scalzi o con calze antiscivolo.

  • COSA PORTARE:  acqua, tappetino, cuscino, copertina, campana tibetana (è possibile utilizzare anche gli attrezzi a disposizione nello studio)

  • ETA’ CONSIGLIATA: A partire dai 10 anni

  • COSTO TESSERATI: € 15,00

  • COSTO ESTERNI: € 18,30 (comprensivo di iva)

  • CANCELLAZIONE: E’ possibile la cancellazione fino a 12 ore prima dell’inizio con rimborso tramite buono da usarsi entro 3 mesi per Workshop, Attività istituzionali, Tesseramenti.

  • SCADENZA PRENOTAZIONE: Fino ad esaurimento posti entro 12 ore dall’inizio

Informazioni utili

Istruttore

Eleonora

La vita offre delle opportunità, il nostro compito è scegliere quali cogliere.

Ospite del Workshop

Emanuele Sgarbi

Prenota adesso

Prenotazione tesserati
Prenotazione Esterni

Scopri le altre attività dello Studio

ACTIVITIES OF THE MOMENT

FOCUS ON

scopri all’interno di tutti gli studi le attività più recenti pubblicate

Scopri le ultime novità

04/01 :: Aerial Yoga – Yoga in Amaca

Gennaio 1st, 2024|0 Commenti

Aerial Yoga  Yoga in Amaca Possa tu non essere mai prigioniero del tuo stesso corpo, mente ed emozioni. Possa tu conoscere il potere di liberarti attraverso

ENTRA NELLA COMMUNITY

Iscriviti ai canali notizie

WhatsApp
Telegram

Iscriviti alla newsletter

Dichiaro di aver letto e compreso la Privacy Policy.*

Segui i social