Yoga Primavera

Saluto alla primavera, purificazione e leggerezza

YOGA PRIMAVERA: 

Lo Yoga è una luce che una volta accesa non si spegne mai. Più intensa è la tua pratica, più luminosa è la luce. (B.K.S. Iyengar)

La primavera è la stagione della rinascita. La stagione in cui il freddo abbandona poco alla volta la terra e l’aria intorno a noi e il sole scalda i germogli che iniziano a fiorire e ad esplodere in una fusione di colori e vita tutt’intorno. La primavera riempie tutti i nostri sensi con i colori, i profumi che girano nell’aria, i nuovi gusti che compaiono sulle tavole, la sensazione di calore sulla pelle, il canto degli uccellini. Così come la terra si risveglia, in questa stagione anche noi ci sentiamo di nuovo pieni di energia. Ci sorprendiamo fare nuovi progetti, abbiamo più voglia di uscire, passeggiare, godere della natura e socializzare.

Il cambio di stagione e il cambio di orario può portare con sè però anche scombussolamenti. Insonnia, debolezza, fastidi allo stomaco, malessere psicofisico, allergie, abbassamento delle difese immunitarie. 

Essere in equilibrio con il cambiamento che avviene intorno a noi è fondamentale per sentirsi bene. Grazie alla pratica Yoga di Primavera potrai allungare i muscoli del tuo corpo, portare nuova energia all’interno dei tuoi organi, armonizzare mente e spirito e lasciar andare tutto ciò che hai avuto necessità di accumulare durante l’inverno, ma che in questa nuova stagione rischia di intossicare il tuo corpo, la tua mente, il tuo spirito. 

La leggera pratica è idonea per chiunque. Verranno inoltre impiegati cristalli e oli essenziali per una meditazione guidata rilassante, riequilibrante e rigenerante.

L’equinozio di Primavera quest’anno nell’emisfero boreale è fissato il 20 Marzo alle 22.24 (ora italiana). L’equinozio è quel momento dove l’asse di rotazione terrestre si trova in posizione verticale rispetto alla linea Sole-Terra; quindi, non subisce nessuna inclinazione nei confronti del Sole. Nel giorno dell’equinozio, il giorno e la notte hanno quasi la stessa durata in tutto il pianeta. E’ un momento di grande equilibrio. 

 

Dettagli

  • TIPO: Workshop

  • NUMERO MINIMO ALLIEVI : 4

  • NUMERO MASSIMO ALLIEVI :  12

  • COME VESTIRSI:  abbigliamento comodo, si consiglia di praticare scalzi o con calze antiscivolo.

  • COSA PORTARE:  acqua, tappetino, un fiore reciso.

  • ETA’ CONSIGLIATA: A partire dai 14 anni

  • COSTO TESSERATI: € 7,50

  • COSTO ESTERNI: € 9,15 (comprensivo di iva)

Informazioni utili

Istruttore

Eleonora

La vita offre delle opportunità, il nostro compito è scegliere quali cogliere.

Prenota adesso

Prenotazione tesserati
Prenotazione Esterni

Scopri le altre attività dello Studio

ACTIVITIES OF THE MOMENT

FOCUS ON

scopri all’interno di tutti gli studi le attività più recenti pubblicate

Scopri le ultime novità

04/01 :: Aerial Yoga – Yoga in Amaca

Gennaio 1st, 2024|0 Commenti

Aerial Yoga  Yoga in Amaca Possa tu non essere mai prigioniero del tuo stesso corpo, mente ed emozioni. Possa tu conoscere il potere di liberarti attraverso

ENTRA NELLA COMMUNITY

Iscriviti ai canali notizie

WhatsApp
Telegram

Iscriviti alla newsletter

Dichiaro di aver letto e compreso la Privacy Policy.*

Segui i social